Senza categoria

Un intenso Weekend – parte due

14.02 North Vancouver (44)  Un’altra intensa giornata, questa volta a contatto con la natura. Siamo andati a North Vancouver per visitare il Capilano Suspension bridge and park.

Domenica 14 febbraio.

La giornata è iniziata abbastanza tardi, dato che la sera prima siamo rientrati 14.02 North Vancouver (9)molto tardi. Ma in ogni caso siamo contenti della bella giornata di sole.

Si parte in direzione di North Vancouver con il seabus. All’inizio ero un pò perplessa visto i miei precedenti con traghetti e co. ma per fortuna mi sono dovuta ricredere perchè il viaggio è stato tranquillo, è durato poco e la vista era splendida.

14.02 North Vancouver (12)

14.02 North Vancouver (21) IMG_1872 Il porto di North Vancouver è davvero molto bello, caratteristico e turistico. Molto simile a Granville Island e come quest’ultimo c’è un mercato. Ci facciamo un breve giro per capire come potevamo raggiungere il parco, troviamo un punto informazioni che ci da gli opuscoli e così si va. Un bel giretto in autobus da cui ammiriamo la splendida natura che si trova in quella parte di Vancouver.. questo è il Canada!!! Arriamo al parco dove anche qui ci aspetta un piccola batosta per il prezzo, ma non importa. Giriamo per il parco, ci facciamo le foto più stupide e ammiriamo il panorama. Raggiungiamo il ponte, wow quanto è lungo e ben sospeso! XD

IMG_1905  IMG_1913 IMG_1915  IMG_1931

IMG_1935 IMG_1940

 

Ok si va! Camminiamo lungo il ponte moooltooo traballante, facciamo tantissime foto, è davvero bello. Una volta raggiunto l’altro lato troviamo un percorso da fare nel bosco.

IMG_1957 14.02 North Vancouver (76) 14.02 North Vancouver (86)

Passeggiamo, facciamo foto, ammiriamo la natura e alla fine arriviamo a casa degli ewoks!!!

Ricordate quel vecchio cartone animato? si faceva sempre su canale 7

Erano degli orsetti che vivevano in un villaggio costruito a decine di metri di altezza sugli alberi. Beh noi siamo stati su una cosa del genere.  Tanti piccoli ponticelli sospesi collegavano alcuni alberi, divertentissimo XD Peccato che c’era molta umidità ed era anche abbastanza fastidiosa.

14.02 North Vancouver (88) IMG_2001 14.02 North Vancouver (117)

IMG_2036

14.02 North Vancouver (139)

Torniamo al porto e ci fermiamo a mangiare in un locale.. fameeee! era talmente tardi che non sapevamo se era ancora il pranzo o già la cena XD Mangiamo salmone e riso al vapore con verdure. Davvero molto buono. Ci gustiamo il panorama di Vancouver durante il tramonto e ritorniamo verso downtown.

14.02 North Vancouver (144) 14.02 North Vancouver (171) E’ tutto il giorno che siamo in giro, ma ormai non vale la pena tornare a casa. Downtown è piena di gente in delirio per le olimpiadi, l’atmosfera che si respira è fantastica, i canadesi sono molto patriottici oltre che amichevoli: si abbracciano, ballano, parlano tra di loro anche se non si conoscono la cosa più importante è GO CANADA GO!!! Infatti in granville street vediamo un mucchio, ci avviciniamo e c’erano dei ragazzi a suonare, ma l’attenzione era tutta per un vecchio con pantaloni di lino e dorso nudo che ballava una specie di danza del ventre mista a popping. Che tipo! Ma il bello è che i ragazzi non lo deridevano, anzi lo incitavanO! Fantastico! Ovvviamente poco è scattato il mucchio a ballare e noi non ce lo siamo fatti ripetere due volte!!!

 

14.02 North Vancouver (175) 14.02 North Vancouver (178) 14.02 North Vancouver (189) 14.02 North Vancouver (193)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...